THE R-EVOLUTION PARK PER LE SCUOLE

The R-evolution Park è un tour guidato che affronta le tematiche della sostenibilità ambientale in maniera innovativa, inserendosi tra gli obiettivi di insegnamento trasversale dell’educazione civica. L’esperienza permette agli studenti di intraprendere un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la tecnologia della Realtà Virtuale presso il Museo di Storia Naturale di Milano.

 

Su richiesta, l’insegnante può scegliere di svolgere il tour presso la propria scuola. The R-evolution Park è rivolto a studenti dalla terza elementare alla quinta superiore. Gli studenti indosseranno un visore di Virtual Reality e saranno accompagnati da una guida scientifica attraverso un viaggio a 360° nella storia del Pianeta Terra, dal Big Bang alla nascita del sistema solare, dal Mesozoico alla comparsa dell’Homo sapiens.

 

Realizzata in collaborazione con il WWF, la visita permetterà di approfondire insieme agli studenti le tematiche ambientali più significative e gli effetti che il cambiamento climatico sta avendo sul nostro Pianeta e sugli animali che lo abitano, stimolando la curiosità e la voglia di apprendere attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e coinvolgente.

 

Una visita imperdibile che unisce narrazione scientifica, emozione, curiosità e scoperta a cura della didattica del Museo di Storia Naturale.

 

Il visore di realtà Virtuale verrà utilizzato per mostrare le seguenti scene immersive a 360°:

L’esperienza può essere organizzata tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 10:00 e alle ore 10:30 (il lunedì il Museo di Storia Naturale è aperto ad uso esclusivo delle scuole).
 

PREZZI

Una classe: 14 € a studente + 2 gratuità per insegnanti
Due classi nella stessa mattinata: 12 € a studente + 2 gratuità per insegnanti
 
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@therevolutionpark.it
 

Parte del ricavato di The R-evolution Park andrà a WWF Italia per sostenere l’Oasi di Vanzago (MI).

The R-evolution Park supporta il progetto ForestaMI che prevede la piantumazione di

3 milioni di alberi entro il 2030 nell’area metropolitana milanese.